A.I.GU.P.P.
Seguici su::

Sebastiano Davide Casolino


“La pesca è un modo per capire dove sta andando il mondo, la pesca ti dà occhi speciali con cui osservare i cambiamenti ambientali, la pesca ti ha regalato momenti indimenticabili e si aspetta il tuo rispetto perché altri possano provare le stesse sensazioni che hanno alimentato la tua passione.”

Contatti

    davide.casolino@hotmail.it

    +39 338 4743251

Codice: ITA 0061/19

Fresh&SaltWater Fishing Experiences

Mi chiamo Sebastiano Davide Casolino e ho sempre pescato sul ramo orientale del lago di Como e sui fiumi montani circostanti. La famiglia di mio padre ha origini costiere e l'acqua, in tutte le sue connotazioni, è sempre stata una componente essenziale della vita familiare: pescatori professionisti, campioni di nuoto e istruttori di nautica. Con questo spirito pratico quasi tutte le tecniche di pesca, da riva e dalla barca, sia in acqua dolce che salata.

Sono appassionato nel tramandare le “vecchie” tecniche del lago (borlone, cavedenera, tirlindana, pesca dell’agone, etc) ma anche nell’utilizzo della tecnologia e dei “nuovi” approcci (light jigging, dropshot…)per insidiare persici, perca, lavarelli, agoni, lucci e grosse “lacustri”. Realizzo personalmente i miei artificiali sia per lo spinning, che per il drop, che per la classica “pesca alla sonda”.

Stagionalmente pratico la traina costiera e di altura, il drifting al tonno e agli squali e lo spinning sulle grandi cacciate utilizzando la mia imbarcazione per la pesca d’altura sulle coste del centro adriatico (Abruzzo e Molise).

Nel 2019 ho fondato la “FishingOnFly” che trae nome dalle 2 imbarcazioni (Fly on the Sea e Fly on the Lake) utilizzate per la pratica della mia attività.

1 recensioni per Sebastiano Davide Casolino

Federica - 12/09/2021

Davide ha portato fuori mio figlio che è un pescatore appassionato. , Gli insegnato la pesca del persico con l’amettiera, la pesca al lavarello e il drop shot. Bravissimo, entusiasta ed estremamente professionale. Consiglio a tutti di provare ad uscire a pesca con lui nella meravigliosa cornice del ramo lecchese del lago di Como. Grazie Davide!!

Contatta Sebastiano Davide Casolino

Cookie