A.I.GU.P.P.
Seguici su::

Patrizio Valdegrani


Sono nato a Milano il 1.8.1963 e ho cominciato a pescare da bambino grazie alla passione trasmessami da mio padre.
Conosco bene le acque della Valsesia e alta Val d’Aosta. Nei mesi invernali mi dedico alla pesca a mosca nei reservoir, i famosi laghetti, dove pur cercando di insidiare trote di immissione non è sempre scontato fare un buon risultato.

Contatti

    valdepat@gmail.com

    +39 347 5075493

    https://www.facebook.com/patrizio.valdegrani

Codice: ITA 0097/21

Contatti:
Cell: (+39) 347 5075493
E-mail: valdepat@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/patrizio.valdegrani
Instagram: patrizio.valdegrani
Nato a Milano il 1.8.1963, ho cominciato a pescare da bambino grazie alla passione trasmessami da mio padre.
Sono arrivato alla Pesca a Mosca attraverso 2 passaggi:
Al compimento dei 18 anni mio padre mi ha regalato una canna Hardy 7 ½ coda 5 e tutta l’attrezzatura di base con la quale ho iniziato questa tipo di pesca da autodidatta.

Alla fine degli anni 90 sono entrato a fare parte del Fly Fisher Club di Milano, dove ho imparato anche a costruire. Ho portato a pesca gli amici del Fly Fisher Club in Valcamonica, Valsesia e Val Mastallone, Val Trebbia,
Gesso della Regina, sul Piave in Cadore, In Val d’Aosta, in Valtellina, in Trentino sul Sarca, in Veneto sul Brenta, ecc…
Ormai da anni la mia tecnica è solo mosca: secca, sommersa, streamer, ninfa.
Prediligo la pesca no kill.
Dal 2012 ho cominciato a fare gare di pesca a mosca per la Società Valsesiana Pescatori Sportivi di Varallo e dal 2019 per la Red Tag di Novara. Fare gare mi ha portato a conoscere tanti torrenti e laghi in tutta Italia. Nel 2017 ho partecipato alla finale dei Campionati Italiani sul fiume Volturno e Sangro.
Per questi motivi conosco bene le acque del Piemonte e della Val d’Aosta. Conosco davvero bene la Valsesia (fiume Sesia e suoi affluenti, il più importante è il Mastallone) e da più di 30 anni frequento la Val d’Aosta (Valdigne soprattutto) e la confinante Savoia. Nei mesi invernali mi dedico alla pesca a mosca nei reservoir, i famosi laghetti, dove pur cercando di insidiare trote di immissione non è sempre scontato fare un buon risultato.
La mia grande passione mi ha spinto a diventare guida di pesca a mosca al fine di diffondere questa meravigliosa tecnica di pesca e per condividere le emozioni di pesca e di giornate trascorse in mezzo alla natura.

5 recensioni per Patrizio Valdegrani

Pez - 09/09/2021

Ho passato una giornata divertente e proficua con Patrizio, attento conoscitore del fiume Sesia. Consigliatissima guida sia per chi è alle prime armi, ma anche per chi decide di affinare la propria tecnica di pesca. Lo ricontatterò sicuramente, Alè Pat

Caisso - 07/09/2021

Patrizio est un excellent pêcheur ,un tres bon pédagogue,un agréable companion de peche et le tout fait un superbe guide . En plus de ça Patrizio connait tres bien ses rivieres et tous les gens que l on y rencontre . J 'utilise des guides depuis des années dans différents pays et je sais que Patrizio est dans les tous meilleurs . Avec Patrizio on gagne un temps fou pour trouver les bons coins sur les rivieres et les bons hotels . Merci à toi Patrizio .

Martin - 01/09/2021

My family and I had two wonderful days fly fishing in Val Sesia last month with Patrizio. I had trled to fish the Sesia on my own several years ago, but didnt catch a thing. This time I hired Patrizio, and he made all the difference in the world! Fishing this river requires special skills and knowledge and he was able to quickly share that with us. Within my first 30 minutes on the water, I landed a beautiful marbled trout. My daugher and wife, both novice anglers, also were very successful and they credit it all to Patrizio. He made fishing not only productive, but very fun as well. He exudes a great deal of charm and passion, and that made the fishing all the more enjoyable. One addtional bonus - Patrizio is also very skilled in the use of the Tenkara rod which is similar to the technique used by Valsesian fisherman for centuries. If you really want the authenitc Valsesian fishing expereience, make sure you call Patrizio! Grazie Mille!

Enrico - 17/07/2021

Volendo intraprende la pesca a mosca ho deciso di affidarmi ad una guida competente e per fortuna ho trovato Patrizio. In una giornata in val sesia è riuscito a trasmettermi molte conoscenze e molta passione su questo tipi di pesca. Guida consigliatissima per chi cerca professionalità e competenze.

Mauro - 28/06/2021

Ho passato una giornata di pesca con Patrizio in val Sesia e più precisamente sul torrente Mastallone. Ho deciso di affidarmi ad una guida professionista perchè volevo approcciarmi al mondo della pesca a ninfa ed è stata di sicuro la scelta migliore che potessi fare. Patrizio è veramente una guida eccezionale; oltre a conoscere in profondità il fiume, riesce a trasmettere sia le sue molteplici competenze che il suo amore per questa pesca. In una giornata mi ha passato conoscenze che probabilmente da solo avrei appreso in diversi anni di tentativi. E' sempre pronto a darti i consigli giusti, ad insegnarti come "leggere" il fiume ed a consigliarti (e addirittura darti) l'artificiale giusto da montare, oltre a supportarti durante tutta l'attività di pesca. Grazie Patrizio, sicuramente in futuro mi avvarrò ancora della tua professionalità.

Contatta Patrizio Valdegrani

Cookie