A.I.GU.P.P.
Seguici su::

Bortolo Gasparini


Da buon camuno conosco il fiume Oglio come fosse la mia seconda casa e ho una buona conoscenza dei suoi affluenti. Pesco principalmente trote fario e temoli.

Contatti

    lino.gaspa@gmail.com

    +39 339 1238997

Codice: ITA 0051/19

Ciao
ho 42 anni, vivo in Vallecamonica (Bs) e la pesca è la mia più’ grande passione da quando avevo 8 anni; ho sempre praticato la pesca con le esche naturali, anche a livello agonistico nella specialità “trota torrente”; da 5 anni ho conosciuto ed appreso la tecnica tenkara che, oggi, occupa la maggior parte delle mie uscite di pesca.

Da buon camuno conosco il fiume Oglio come fosse la mia seconda casa e ho una buona conoscenza dei suoi affluenti. Pesco principalmente trote fario e temoli.

Passare momenti in riva al fiume o ad un torrente montano mi libera la mente da ogni pensiero e mi fa apprezzare la bellezza di ciò che mi circonda.

3 recensioni per Bortolo Gasparini

Roberto Delbarba - 04/07/2021

Volevo approfondire un territorio del quale conosco in realtà troppo poco. Una giornata con Lino mi ha permesso di scoprire ambienti che non conoscevo, di fare riflessioni sui cambiamenti climatici di questi anni ma soprattutto di confrontarci sugli approcci di pesca e sulle abitudini delle nostre amate trote. Le difficoltà sono state il sale della giornata! Ah! ….quasi dimenticavo: le catture non sono mancate! Alla prossima…perché c’è sempre qualcosa da imparare.

Andrea Bettini - 07/10/2020

Come capo scout volevo proporre un’attività diversa dal solito ai ragazzi (età 12-16 anni). Abbiamo trovato in Lino la persona giusta per affrontare quest’esperienza. Ha cercato di capire al meglio le nostre esigenze per adattare la giornata (30 Luglio 2020) al nostro numero e alle richieste dei ragazzi. Pienamente soddisfatto

Andrea Zaini - 26/07/2020

Sono un pescatore neofita e la pesca nel torrente mi ha sempre affascinato. Ho così cercato qualcuno che mi avvicinasse a questo ambiente e alle possibili tecniche di pesca da adottare. Lino è stata una scelta azzeccata! Mi ha guidato sul fiume con gentilezza e pazienza facendomi conoscere 2 tipologie diverse di ambiente, uno più tranquillo ed uno più “energico”, aiutandomi così a muovermi in essi. Ho sentito per tutta la giornata le attenzioni di Lino affinché la giornata fosse per me utile e appagante, e così è stato! Non siamo entrati in profondità nei “tecnicismi” delle attrezzature e delle tecniche specifiche, proprio perché sono all’inizio, ma vista la sua sicurezza e la sua esperienza sono sicuro che vi potrà dare suggerimenti anche su quello.

Contatta Bortolo Gasparini

Cookie